pon 14 20

IIS Polo Amantea | Sito web ufficiale

OGGETTO: Esami preliminari agli esami di Stato a.s. 2014 - 2015 – Costituzione delle Commissioni.

OGGETTO: Esami preliminari agli esami di Stato a.s. 2014 - 2015 – Costituzione delle Commissioni.

Il Dirigente Scolastico

VISTA la legge 10 dicembre 1997, n. 425, "Disposizioni per la riforma degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore"(art. 2 )

VISTO il D.P.R. 23 luglio 1998, n. 323 "Regolamento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore" (art. 3)

VISTA la legge 11/01/2007, n. 1, "Disposizioni in materia di esami di Stato conclusivi dei

corsi di studio di istruzione secondaria superire e delega al Governo in materia di raccordo tra la scuola e le università, pubblicata sulla G.U. del 13/01/2007, n. 10.

VISTO il  Dlgs. n. 77 del 15 Aprile 2005 art. 9 comma 1;

VISTO l'art. 1-quinquies "Disposizioni sugli esami preliminari agli esami di Stato" della legge 24

novembre 2009, n. 167 ""Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 settembre

2009, n. 134, recante disposizioni urgenti per garantire la continuità del servizio scolastico ed

educativo per l'anno 2009-2010".1

VISTA la nota della Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per l'autonomia scolastica, prot. n. 236 del 14 gennaio 2010, concernente disposizioni per gli esami di Stato per l'anno scolastico 2009-2010, e in particolare per gli esami preliminari;

VISTA L'0.M. n. 37 del 19/05/2014,

VISTA la nota del MIUR del 25/11/2014 prot. 7613;

VISTE le domande di partecipazione agli Esami di Stato dei candidati esterni assegnati a questa scuola;

Nomina

le seguenti Commissioni

Consulta gli allegati 

 

Liquidazione contributi per fornitura libri di testo a.s. 2013/14

A V V I S O

 

OGGETTO: Liquidazione contributi per fornitura libri di testo a.s. 2013/14

                            Si comunica, con il presente avviso che viene letto in tutte le classi  del 1^ biennio dell’anno scolastico 2013/14 (attuali 2^ e 3^ classi), con affissione nella bacheca dell’Istituto e sul sito del medesimo, che il Comune di Amantea ha accreditato presso la Banca Carime di Amantea – Corso Regina Margherita – le somme, relative al rimborso per  l’acquisto dei libri di testo a.s. 2013-14.

         Pertanto, i genitori che avevano presentato la domanda per l’anno scolastico 2013/14, dovranno presentarsi, muniti di regolare documento d’identità, presso gli sportelli della Banca CARIME -  sita alla fine del Corso Regina Margherita -  per riscuotere il contributo concesso.

                   Per eventuali richieste e/o maggiori  informazioni si pregano, le SS.LL., di rivolgersi direttamente al Comune di Amantea  - Settore Servizi Demografici–Istruzione–Cultura–Turismo (tel. 0982/429241)  

                                                                   

 

                                                                      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                  (Prof. Arch. Francesco CALABRIA)

 

Lettera del Presidente INVALSI, prof.ssa Anna Maria Ajello, rivolta ai docenti della Sua scuola

Gentile Dirigente,

con preghiera di massima diffusione, voglia cortesemente trovare all'indirizzo

 

https://www.invalsi.it/download2/comunicati/Lettera_Presidente.pdf

 

la lettera del Presidente INVALSI, prof.ssa Anna Maria Ajello, rivolta ai docenti della Sua scuola.

La ringrazio per la Sua cortese collaborazione.

Con i migliori saluti.



Roberto Ricci

Dirigente di ricerca INVALSI

Responsabile Area prove nazionali

 

Documento del 15 Maggio Classi Quinte

Come Funzioni Strumentali dell' Area1: POF e Progettazione Educativa e Didattica abbiamo predisposto la parte comune a tutti gli indirizzi del Documento di Classe del 15 Maggio per le classi Quinte.

Invitiamo i coordinatori ed i docenti a leggere quanto contenuto in esso ed a segnalarci eventuali errori e incongruenze.

In allegato sono stati inseriti i documenti di classe relativi a ciascun indirizzo di studi presente nella nostra Istituzione Scolastica. Ciascun coordinatore provveda a fare  il download  dal sito della scuola del documento attinente alla sua classe e ne  coordini  la stesura. Tenendo conto che le parti da completare sono:

A cura del Consiglio di classe: Presentazione  della classe.

Essa dovrà essere così organizzata:

-     Formazione della classe e continuità didattica;

-     Comportamento degli alunni e rapporti con gli insegnanti e con la classe;

-     Livello culturale raggiunto, se necessario in rapporto ai livelli di partenza;

-     Attività didattica secondo l’offerta formativa proposta dall’Istituto;

-     Metodologie e strumenti;

-     Progettualità: progetti a cui gli studenti della classe hanno aderito.

 

A cura di ogni docente: Relazione dei docenti del Consiglio di Classe sul lavoro svolto da presentare al coordinatore di classe entro il 10/05/2014. Tale documento dovrà contenere:

-        Finalità della disciplina

-        Profitto, programma (evidenziare se la programmazione prevista è stata completata ed i contenuti svolti), interesse, impegno e partecipazione, frequenza

-        Verifiche, criteri di valutazione, risultati globali

-        Metodologia, sussidi, libri di testo utilizzati:

-        Comportamento

-        Rapporti con: Famiglie, colleghi, altri operatori scolastici

 

A cura del Coordinatore di classe: inserimento del testo delle Simulazioni di Terze prove effettuate durante l’anno scolastico; inserimento dei nomi dei docenti che compongono il Consiglio di Classe; inserimento delle relazioni dei singoli docenti e delle griglie di correzione relative alla prima e seconda prova.

N.B.: Controllare e verificare con i docenti della prima e seconda prova le griglie di correzione relative ed inserirle.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

 prof.sse Fiorini Morosini Natalina, Bueti Norma

 

Adozione Libri di Testo per A.S. 15-16

Si allega tutta la documentazione e modulistica relativa allo svolgimento delle procedure di adozione dei libri di testo per

l'Anno Scolastico 2015-2016.

 

Verbali Organi Collegiali

In allegato i verbali del 

  • CONSIGLIO DI ISTITUTO tenutosi in data 29/04/15

 

  • COLLEGIO DEI DOCENTI tenutosi in data 29/04/15
 

Adesione allo sciopero del 05/05/15

OGGETTO: Sciopero Generale indetto dai sindacati del comparto scuola prot. 3208 A26 del 28/04/2015 per il giorno Martedì 5 Maggio 2015

 

Il Dirigente Scolastico

 

Considerata la vasta preadesione del personale Docente allo sciopero generale di cui all’oggetto

Considerato che gli scioperanti non possono essere sostituiti  

Comunica

agli alunni di tutte le classi, affinché ne diano comunicazione alle famiglie, che per il giorno Martedì 5 Maggio 2015 non può essere garantita normale attività didattica

 

Amantea 30/05/2015

Il Dirigente scolastico

Prof. Arch. Francesco Calabria

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ex art. 3 comma 2 D.lgs n° 39/93)

 

 

Organizzazione della giornata di somministrazione delle prove Invalsi e successiva registrazione delle risposte

ALL'ATTENZIONE DEI DOCENTI DELLE SECONDE CLASSI

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

tenuto conto che

  • su indicazione dell’Invalsi, è consigliabile che (da Par. 4.2 del Manuale del somministratore) il somministratore sia né un insegnante di classe né, possibilmente, della materia, si suggerisce che un insegnante di italiano non della classe somministri la prova di matematica e un insegnante di matematica non della classe quella di italiano.
  • i docenti Pastore Adelina, Giancola Tito, De Munno Giuseppina, Brusco Giuseppe, Mazzotti Pasquale  insegnano in due/tre classi seconde, la somministrazione sarà affidata ad altri docenti in orario di servizio

DISPONE CHE

i docenti in elenco allegato alla presente faranno parte della somministrazione delle prove Invalsi, previste per tutte le classi seconde, nella giornata del 12 maggio 2015, in base a dei turni prestabiliti.

Nelle ore in cui non si è impegnati nella somministrazione tali docenti osserveranno regolare orario di servizio nelle classi di appartenenza.

I docenti delle classi seconde, non impegnati nelle prove, resteranno a disposizione della scuola.

Successivamente

per le classi campione (II B ITC e 2 A Bio IPSIA)  la correzione delle prove e relativa immissione dei dati sul sito Invalsi (a cura dell’osservatore esterno), dovrà avvenire alla presenza dello stesso e svolgersi nella stessa giornata della prova, a cura dei docenti della classe (così come previsto dal manuale emanato);

per le classi non campione la correzione e relativa immissione dati sul sito INVALSI avverrà in date successive, a partire dal 13 maggio.  

 

Leggi tutto: Organizzazione della...

 

Pagina 91 di 97

albo

amministrazione trasparente

btn-registronline

btn segreteria digitale

Esame di stato

iscrizioni online

libriamoci-banner

scuola-digitale

alternanza-scuola-lavoro

banner-quotidiano

logo-partner

Calendario eventi

Maggio 2019
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi eventi

Nessun evento

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy